Mission e Servizi dello studio

P&S Legal è una moderna Boutique Law Firm che fornisce soluzioni integrate di consulenza strategica ed assistenza legale ad elevata specializzazione settoriale nell’ INNOVAZIONE e nello SVILUPPO SOSTENIBILE, con focus sul diritto dell’ambiente e sul diritto delle nuove tecnologie.

La società e l’intero sistema economico mondiale sono mutati ed il diritto, per rimanere al passo richiede esperti METAdisciplinari con forti competenze giuridico-economiche e scientifico-tecnologiche.

In questo contesto P&S

✔ E’ attore protagonista dell’ Innovazione Sostenibile e della quarta rivoluzione industriale, in cui la trasformazione digitale dell’ Information Technology, l’utilizzo dei Big Data e delle Tecnologie Convergenti NANO-BIO-INFO-COGNO alterano radicalmente la società, l’organizzazione aziendale, impatti positivi e negativi, rischi ed opportunità in ogni settore economico.

Le grandi SFIDE GLOBALI divengono parte integrante del Business Model di ogni organizzazione, il ruolo del legal nella anticipazione/risoluzione/manipolazione degli impatti Economici-Sociali-Ambientali e nell’individuazione dei trend che offrono vantaggio competitivo è di importanza critica.

✔ Promuove il modello dell’ Economia circolare e della Bioeconomia fondato sulla valorizzazione del ciclo di vita delle risorse naturali e delle materie prime, trasformando così un problema in un vantaggio competitivo per le aziende e per la collettività.

Le forti competenze metadisciplinari nelle materie indicate fanno di P&S un player unico del settore Legal.

☛ P&S “FA STRADA” al Management aziendale, agli Startupper, agli Investitori (Private Equity e Venture Capital) e decodifica le regolamentazioni, i Megatrend e le scoperte Tecno-scientifiche  anticipando i potenziali rischi e  le opportunità di business che si celano tra norme, fenomeni di tendenza (trend) e segnali deboli.

➙ Consulenza Strategica➙ Regulatory & Compliance➙ Transactional➙ Incident Response➙ Dispute Resolution➙ Knowledge Brokerage 

In particolare la consulenza strategica metadisciplinare, condotta in sinergia con i nostri adviser tecno-scientifici, induce vantaggio competitivo tramite:

  • Gestione proattiva del rischio e del cambiamento
  • CSR Corporate Social Responsibility
  • Decision Making predittivo
  • Ottimizzazione dei costi
  • Valorizzazione del Brand e degli asset IP aziendali
  • Feasibility Studies & Scenario Building (espansione, diversificazione, ristrutturazione)
  • Knowledge brokerage
  • Technology Transfer

☛ P&S “FA STRADA” alla Ricerca ed allo Sviluppo, agli Enti di Ricerca Scientifico-tecnologica, contribuendo in materia di pianificazione strategica, compliance e prospettazioni di Bio/Tecno-etica e Bio/Tecno-diritto.

☛ P&S “FA STRADA” agli attori istituzionali ed agli stakeholder come adviser di policy-making e policy-revision.