P&S Legal è una moderna Boutique Law Firm che fornisce soluzioni integrate di consulenza ed assistenza legale ad elevata specializzazione settoriale nel diritto dell’ambiente e nel diritto delle nuove tecnologie.

La società e l’intero sistema economico mondiale sono mutati ed il diritto, per rimanere al passo richiede esperti interdisciplinari con forti competenze giuridico-economiche e scientifico-tecnologiche.

In questo contesto P&S

✔ E’ attore protagonista della quarta rivoluzione industriale, in cui la trasformazione digitale dell’ Information Technology, l’utilizzo dei Big Data e delle Tecnologie Emergenti alterano radicalmente l’organizzazione aziendale, rischi ed opportunità nei settori economici primario, secondario e terziario.

✔ Supporta ed incentiva la Data Governance nella corretta gestione del ciclo di vita dei dati, con riferimento specifico al diritto della privacy, protezione dei dati e cybersecurity.

✔ Assiste e guida nella compliance ambientale, promuove il modello dell’innovazione sostenibile e dell’ economia circolare, fondato sulla valorizzazione del ciclo di vita delle risorse naturali e delle materie prime, trasformando così un problema in un vantaggio competitivo per le aziende e per la collettività.

Le forti competenze interdisciplinari nelle materie indicate fanno di P&S un player unico del settore Legal.

☛ P&S “FA STRADA” al Management aziendale e decodifica le regolamentazioni ed i Megatrend,  anticipando i potenziali rischi e  le opportunità di business che si celano tra le norme.

➙ Consulenza Strategica➙ Regulatory & Compliance➙ Incident Response➙ Gestione del contenzioso

In particolare la consulenza strategica interdisciplinare induce vantaggio competitivo tramite:

  • Decision Making predittivo
  • Gestione proattiva della compliance e del rischio
  • Ottimizzazione dei costi
  • Valorizzazione del Brand e degli asset IP aziendali

☛ P&S “FA STRADA” alla Ricerca ed allo Sviluppo, contribuendo in materia di compliance e sulle prospettazioni di Bioetica e Biodiritto.

☛ P&S “FA STRADA” agli attori istituzionali ed agli stakeholder come adviser di policy-making e policy-revision.