UN APPROCCIO DIVERSO AL DIRITTO DEGLI AFFARI
L’imprenditoria si fonda sull’ innovazione, che apporta scompiglio nei mercati e minaccia i business esistenti, creando conflitto legale.
Avvocati e Magistrati continuano ad analizzare i casi legati agli affari ed all’innovazione all’interno di settori giuridici indipendenti, specializzati e scollegati.
Ma all’imprenditore non interessa se i problemi ed i conflitti legali siano legati al diritto del lavoro piuttosto che al diritto ambientale, al codice civile o a quello penale, alla proprietà industriale o alla concorrenza, alle questioni di salute e sicurezza o alle clausole contrattuali internazionali.
Dalla predisposizione del business model e costituzione del veicolo giuridico più adeguato, dalla gestione delle attività ordinarie allo sviluppo del business tramite le operazioni straordinarie, in ogni fase della vita di una azienda l’innovazione e la concorrenza creano inevitabilmente conflitto legale: l’approccio degli imprenditori e degli economisti è globale, una sorta di “diritto dell’imprenditorialità”, indipendente dalla singola disciplina che di volta in volta si dovrà utilizzare.
Noi di P&S seguiamo questo approccio e mettiamo il conflitto legale al centro, anticipandolo e disinnescandolo laddove possibile: costruiamo il ragionamento legale interdisciplinare intorno alla teoria economica imprenditoriale, a prescindere dai tradizionali confini delle singole discipline legali ed aree di compliance & regulatory.
Il nostro approccio full service si traduce in assistenza completa, in tutte le aree legate agli affari, dal diritto societario all’amministrativo, dal labour all’ antitrust, dalla proprietà intellettuale alle molteplici aree di compliance & regulatory che investono il mondo degli affari.
Parliamo la lingua degli imprenditori
Fondiamo consulenza legale e strategia d’impresa
Modelliamo la narrativa giuridica per modelli di business innovativi, ed idee rivoluzionarie
DIRITTO DEL COMMERCIO INTERNAZIONALE
Accompagnamo le aziende in ogni fase legata al diritto internazionale degli affari, dalla costituzione di veicoli societari cross-border alla negoziazione di accordi strategici, dalla redazione degli indispensabili contratti connessi alla espansione all’estero, fino alla gestione del contenzioso e dell’arbitrato, seguiamo il management in ogni step correlato alla nascita ed allo sviluppo del business transfrontaliero.
PERCHE’ SCEGLIERE P&S PER LE QUESTIONI INTERNAZIONALI
→ Non solo avvocati. Siamo anche economisti di impresa, con un ragguardevole legal skillset negoziale.
→ Fondiamo alla perfezione consulenza legale e strategia d’impresa: decodifichiamo le questioni legali in termini di conseguenze e decisioni strategiche per uno specifico business model, preventivamente studiato e compreso in ogni dettaglio.
→ Perspicacia geopolitica e cultura di geografia economica.
→ Gestione del rischio ed anticipazione.
→ Un solido network di realtà professionali estere a disposizione, integralmente allineate ai nostri valori ed expertise.
Per qualunque approfondimento potete utilizzare il modulo di contatto.